A Budapest finisce 1-1 , i Bleus non passano.
La Francia non passa a Budapest: è terminata 1-1 la partita di Euro2020 tra l’Ungheria padrona di casa e la selezione di Didier Deschamps, favorita numero uno del torneo. I Bleus dopo la vittoria all’esordio contro la Germania non riescono a ripetersi nella seconda partita del girone, e pagano la scarsa concretezza dei loro attaccanti sotto rete.
Nel primo tempo è la fiera delle occasioni sciupate con Griezmann, Mbappé e Benzema che sbagliano di tutto. L’Ungheria soffre quasi per tutto il tempo ma al 45′ trova il clamoroso vantaggio con Fiola, a segno nell’unica occasione da gol, generata da un errore della difesa transalpina.
Nella ripresa sempre i Bleus a dominare, l’1-1 arriva al 66′ in mischia con Griezmann, su lungo lancio del portiere Lloris. I campioni del mondo schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo ma non riescono a trovare la seconda rete, finisce 1-1.
Il girone F resta quindi apertissimo, con la Francia temporaneamente prima da sola a 4 punti. Primo punto della manifestazione per l’Ungheria, che si giocherà tutto con la Germania nell’ultima partita.