Finlandia: Teemu Pukki l’uomo in più

Le speranze della Finlandia sono legate al bomber del Norwich.

Le speranze della Finlandia di superare la prima fase di Euro2020 sono legate alle capacita realizzative della sua punta centrale Teemu Pukki.

In un girone B tosto, dove il primo posto sembra già nelle mani del Belgio, il bomber del Norwich dovrà essere la guida della squadra scandinava negli scontri contro Russia e Danimarca, l’unico modo per avere una chance di qualificarsi agli ottavi e conquistare un risultato storico.

Sicuramente l’esperienza con la nazionale non manca a Pukki: quest’anno sarà il dodicesimo anno con la squadra in maglia bianco-blu e il bottino per lui parla di 89 presenze e 30 goal. 

A livello di club Teemu Pukki esordisce tra le fila del Fc KTP, squadra finlandese. In seguito comincia a girare per l’Europa vestendo tra le altre le maglie di Siviglia, Schalke 04 e Celtic. Nelle ultime stagioni si accasa invece al Norwich. Con la squadra inglese l’attaccante originario di Kotka conquista due volte la promozione in Premier League: al suo esordio nella stagione 2018-2019, e in quest’ultima stagione.

TG SPORT

Articoli correlati