È la notte di Italia-Inghilterra, e la Mercedes ci ha tenuto a far sapere a chi va il proprio tifo.
Il team di Formula 1, campione del mondo consecutivamente dal 2014 al 2020, si è infatti esposto a proposito della finale di Euro2020 a Wembley, tramite un breve quanto eloquente filmato pubblicato su Twitter.
D’altra parte la Mercedes non è “neutrale” nella sfida Italia-Inghilterra. Pur essendo formalmente tedesco, infatti, il team ha la propria sede in terra inglese: per la precisione a Brackley. E infatti nel video che la scuderia ha voluto pubblicare si vede qualcuno che ridacchia mentre applica due adesivi con la scritta “It’s coming home” e lo stemma della nazionale inglese sul retro rosso di un veicolo commerciale rosso, ai due fianchi del logo del Cavallino Rampante.
Uno sfottò in piena regola, che arriva peraltro a qualche ora dal tweet “calcistico” proprio della Ferrari. “It is coming home or to Rome?”, si era domandato sui social il team di Maranello. Ma aveva taggato le sole McLaren, Williams e Aston Martin, scuderie ufficialmente inglesi attualmente nel Circus.
Nessun riferimento quindi alla Mercedes, che però ha voluto iscrivere il proprio nome all’elenco delle “scuderie tifose”. E certamente non sembra parteggiare per l’Italia.