Italia, Spalletti tira dritto: “Fidatevi di noi”
Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti parla alla vigilia del match decisivo di Euro 2024 contro la Croazia: “Sarebbe un errore pensare che ci basta un pareggio. Va saputa gestire. Dobbiamo fare il massimo momento dopo momento per essere in pace con la coscienza”.
Spalletti tira dritto con le sue idee nonostante il ko con la Spagna: “Si possono fare dei cambi inserendo giocatori con caratteristiche diverse, ma il piano di gioco non cambia e vogliamo fare la partita. Io sono più tranquillo quando abbiamo la palla noi e più agitato quando ce l’hanno gli avversari”.
Il ct esprime ottimismo: “Sono molto soddisfatto di quello che vedo nello spogliatoio. C’è un grande gruppo di cui ci si può fidare. I ragazzi partecipano emotivamente all’evento e vogliono dimostrare sempre di essere uniti e disposti ad aiutare il compagno. Hanno l’atteggiamento giusto. Io ho passato qualche situazione così più di loro, ma anche loro hanno le capacità di vivere queste sfide estreme”.
Sulla Croazia: “Me l’aspetto col 4-3-3 o 4-2-3-1, poi col passare dei minuti saranno più disposti a fare un duello all’ultimo sangue perché hanno bisogno della vittoria. Saranno costretti a sbilanciarsi e a giocare come con l’Albania“