Luka Jovic salva la Serbia e riagguanta la Slovenia allo scadere
All’Allianz Arena di Monaco finisce 1-1 tra Slovenia e Serbia, partita che è una sorta di derby tra paesi della ex Jugoslavia valda per la seconda giornata del gruppo C.
La prima conclusione del match è della Slovenia con Mlakar, il suo tiro viene parato da Rajkovic. Decisamente meglio la Slovenia nella prima parte del primo tempo ma al 27’ arriva un lampo di Vlahovic, che di testa impegna Oblak a una parata in due tempi.
Al 31’ da calcio d’angolo Mitrovic si abbassa per colpire di testa ma manda di pochissimo a lato. Al 38’ Elsnik di destro colpisce in pieno il palo sinistro della porta serba, sulla ribattuta Sesko manda alto. Al 43’ conclusione di Mitrovic e Oblak salva il risultato.
Ripresa. Al 47’ Mitrovic tenta con un lob di scavalcare Oblak che però gli stoppa il tentativo. La Serbia sta stringendo i tempi: al 50’ colpo di testa di Mitrovic deviato in angolo, poco prima Bijol su cross di Gacinovic aveva sfiorato l’autogol.
Al 58’ destro a giro di Sesko sul quale è provvidenziale la deviazione in angolo di Rajkovic. Al 69’ Slovenia in vantaggio: Karnicnik raccoglie un cross basso dalla sinistra di Elsnik sul secondo palo e pur colpendo piuttosto male è abbastanza vicino alla porta da riuscire a mettere comunque in rete.
Karnicnik è poi decisivo al 72’ a deviare sulla traversa un destro in girata di Mitrovic a un paso dalla porta. Al 79’ Karnicnik, sempre lui, prova il destro basso, fuori non di molto sul palo più lontano. Sembra fatta per la Slovenia e per la sua qualificazione agli ottavi ma al 95’ su angolo di Ilic, Jovic di testa infila l’1-1.