Michal Sadilek, incredibile sfortuna: cade dalla bici, niente Euro 2024

Sfortunatissimo Michal Sadilek

La Repubblica ceca perde, a pochissimi giorni dall’inizio di Euro 2024, uno dei suoi calciatori più rappresentativi, il centrocampista Michal Sadilek. Come riportato da una nota della federazione ceca, infatti, il calciatore sotto contratto con il Twente ha riportato una ferita a una gamba cadendo dalla bicicletta, all’indomani dell’amichevole contro Malta (vinta 7-1) in cui lo stesso Sadilek aveva indossato la fascia di capitano.

“I giocatori che hanno giocato più di 45′ nell’amichevole di venerdì contro Malta hanno svolto sabato un programma individuale. Michal Sadilek purtroppo è caduto mentre andava in bicicletta e ha riportato una ferita alla gamba” ha spiegato il capo ufficio stampa della nazionale ceca, Petr Sedivy.

“Per noi è una grande perdita, perché Michal è uno dei giocatori più esperti – ha poi affermato il c.t. della Repubblica ceca, Ivan Hasek -. Dopotutto, nella partita contro Malta ha anche indossato la fascia da capitano. A nome di tutta la squadra gli auguro una pronta guarigione. Decideremo nei prossimi giorni se e come sostituirlo”.

Michal Sadilek ha giocato ventiquattro partite con la nazionale ceca, realizzando un gol contro il Montenegro nel giugno 2023, in amichevole. Era uno dei sette reduci di Euro 2020, manifestazione in cui la Repubblica ceca si era arrampicata fino ai quarti di finale, sconfitta poi dalla Danimarca.

Articoli correlati