Polonia, non solo Milik: anche Lewandowski e Swiderski ko
Dopo l’infortunio ad Arkadiusz Milik, costretto a rinunciare ai prossimi Europei dopo l’intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro, il commissario tecnico della Polonia Michal Probierz deve fare i conti con nuovi problemi in attacco. Infatti, durante l’amichevole contro la Turchia sono andati ko sia Robert Lewandowski che Karol Swiderski.
Il centravanti del Barcellona è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco poco dopo la mezz’ora a causa di un problema al bicipite femorale. Al suo posto è entrato Kacper Urbanski, ala offensiva del Bologna. Ancor prima aveva lasciato il campo l’attaccante del Verona, che si è fatto male poco dopo il gol del momentaneo 1-0, proprio durante l’esultanza. Swiderski è stato sostituito dall’ex Milan e Genoa Krzysztof Piatek.
Entrambi gli attaccanti saranno da valutare nei prossimi giorni. La speranza del tecnico della nazionale polacca è di recuperarli in tempo per l’esordio ad Euro 2024 contro l’Olanda, in programma domenica 16 giugno alle ore 15.00 al Volksparkstadion di Amburgo.