In occasione della prima edizione itinerante degli Europei di Calcio l’Italpress produrrà dai suoi studi di Roma lo speciale Primo Piano Euro2020, condotto da Claudio Brachino con la presenza fissa del direttore editoriale Italo Cucci e il contributo dell’opinionista Franco Zuccalà, a lungo in Rai, che riproporrà la sua storica rubrica “Il Pallone Racconta”.
Primo Piano Euro2020 andrà in onda anche su Sportal.it. A ogni puntata sarà presente in studio con Claudio Brachino un personaggio del mondo dello sport o del giornalismo. Si inizia con il presidente del CONI Giovanni Malagò, poi si proseguirà con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e con svariate firme.
“Il grande calcio che riparte, l’Italia che gioca a Roma, il pubblico che torna con numeri importanti allo stadio. A giugno in primo piano ci sono gli Europei di calcio e una rubrica che porta quel nome non poteva non occuparsene – ha detto Brachino -. Del resto il pallone è con la politica nel mio dna e nella mia storia professionale. Nel format di mezz’ora che il pubblico ha imparato a conoscere faremo sei speciali, prima e dopo le sfide degli Azzurri, con grandi ospiti in studio e collegati, a cominciare dal direttore editoriale dell’agenzia Italpress Italo Cucci, per esaltare al massimo la parola e il commento di qualità. Se il film è breve ci aggiungo un sogno, diceva Bunuel, se la partita è breve noi aggiungiamo per voi una bella tavola di giornalismo”.