Un problema fisico che fa paura, in vista degli Europei e non solo.
Teun Koopmeiners si ferma. Il centrocampista dell’Olanda ha dovuto rinunciare all’amichevole contro l’Islanda a causa di un problema fisico occorsogli nel riscaldamento che stava effettuando qualche minuto prima dell’amichevole preparatoria a Euro 2024. Da stabilire quali siano le sue condizioni e se queste possano pregiudicare la sua partecipazione agli Europei, ma anche le operazioni di calciomercato tra Atalanta, Juventus e non solo.
Koopmeiners si stava preparando a giocare con la sua Olanda, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver effettuato un tiro verso la porta con il piede sinistro. A quel punto ha accusato un fastidio la cui entità è ancora da determinare, ma che ha convinto il ct degli Oranje Ronald Koeman a mandare in campo al suo posto un’altra vecchia conoscenza della Serie A: l’ex del Bologna Jerdy Schouten.
È opportuno ricordare come Koopmeiners sia stato uno dei giocatori chiave dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che nell’ultima stagione ha conquistato il quarto posto in Serie A (tornando dunque in Champions League) e ha vinto l’Europa League, arrivando anche in finale di Coppa Italia. Il talentuoso centrocampista olandese è quindi reduce da ben 51 partite stagionali, condite da 15 reti. Il suo compagno di squadra Giorgio Scalvini si è invece fermato nell’ultima partita di campionato con la Fiorentina, dovendo rinunciare alla convocazione con l’Italia.
Il possibile infortunio di Koopmeiners potrebbe anche condizionarne il futuro. Il giocatore piace molto alla Juventus, ma anche in Premier League. L’Atalanta finora non è parsa però intenzionata ad accettare le offerte bianconere, anche quelle che prevedono contropartite tecniche come Dean Huijsen, Samuel Iling Junior o Moise Kean.