
I magiari, allenati da Marco Rossi, si sono qualificati all'ultimo respiro.
L’Ungheria di Marco Rossi arriva all’Europeo sulla ali dell’entusiasmo per una qualificazione conquistata grazie all’incredibile finale di partita nello spareggio contro l’Islanda, sconfitta per 2-1.
Ungheria e Islanda vengono entrambe da due convincenti vittorie contro la Bulgaria, per 1-3 e contro la Romania, per 2-1. Gli uomini di Marco Rossi però sono senza il loro allenatore, costretto a casa dalla positività al Covid-19 e in panchina siede il vice dell’allenatore piemontese, il leccese Cosimo Inguscio.
I magiari sono sotto già nei primi minuti, in seguito a un errore del portiere Gulacsi sulla punizione di Gylfi Sigurdsson. Nonostante la sfida sia aperta e molto combattuta, l’Ungheria non riesce a pareggiare fino all’88esimo, quando arriva il gol di Lioc Nego. In pieno recupero, Dominik Szoboszlai completa l’incredibile rimonta con una gran conclusione da fuori area dopo azione personale.
Marco Rossi e i suoi si aggiudicano così un posto nel girone di ferro insieme a Francia, Germania e Portogallo campione in carica. A Euro2020 i magiari vogliono essere una sorpresa come già accaduto nel 2016, quando arrivano agli ottavi di finale.