Eusebio DI Francesco carico e consapevole
Probabilmente un risultato del genere non era nemmeno nei suoi sogni più proibiti, ma quella vissuta martedì sera al ‘Maradona‘ da Eusebio Di Francesco è la realtà: il suo Frosinone non solo ha eliminato i partenopei dalla Coppa Italia, ma lo ha fatto con un roboante 4-0 finale che non ammette alcun tipo di appello.
Ai microfoni di ‘Sport Mediaset‘, il tecnico dei ciociari ha elogiato senza riserve i suoi giocatori: “Sono ‘ragazzi terribili’ in senso buono, vogliosi di far bene e applicati – ha detto -. Hanno tutti voglia di mettersi in mostra, si mettono a disposizione. Sono davvero soddisfatto di come si stanno comportando, sono contento anche di aver dato un risultato del genere alla società. E’ stata un’impresa”.
L’obiettivo, ora, non può che essere continuare su questa strada senza esaltarsi troppo, secondo l’ex centrocampista: “A Lecce, dopo aver perso l’ennesima partita nel finale, ho parlato con loro proprio di questo: il nostro inizio di campionato era stato al di sopra delle aspettative ma non dobbiamo dimenticarci di essere concreti. Dobbiamo salvarci, se continueremo a giocare sereni, senza strafare, ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Ai quarti possibile scontro con la Juventus (che giocherà il 4 gennaio contro la Salernitana). I bianconeri saranno anche i prossimi avversari in campionato proprio del Frosinone: “Dobbiamo recuperare qualche infortunato e soprattutto dobbiamo mantenere l’entusiasmo di oggi: indipendentemente dalla tattica, sarà importante restare fedeli ai nostri principi”.