Eusebio Di Francesco amareggiato
Il doppio dei tiri in porta (sei a tre) e il 67% di possesso palla non sono bastati al Venezia per avere la meglio sul Parma: anzi, la squadra allenata da Eusebio DI Francesco non è stata capace di cogliere nemmeno un punto al termine di una gara iniziata invece benissimo, con la rete di Nicolussi Caviglia al 5′.
In conferenza stampa, il tecnico dei lagunari non ha nascosto il suo disappunto: “Non c’è sfortuna, solo demeriti da parte nostra – ha detto -. Il Parma è stato più furbo, se perdiamo contro una squadra che tira tre volte in porta possiamo solo prendercela con noi stessi. Non l’abbiamo gestita bene dopo il gol fatto, e neanche alla fine abbiamo sfruttato i tanti minuti a disposizione per pareggiare”.
E’ però soprattutto il gol di Bonny, subìto in contropiede dopo aver sfiorato il vantaggio con Oristanio, a far arrabbiare Di Francesco: “E’ stato un insieme di cose andate male: in certe situazioni si può fare un fallo tattico, ad esempio, ma non è solo quello. Ci sono dentro tante cose sbagliate”.
Il rammarico è anche per il grande possesso di palla negli ultimi venti minuti più recupero: “Abbiamo creato tanto ma non siamo mai riusciti a concretizzare. Fa male pensare a quanti punti stiamo lasciando per strada ma non dobbiamo guardarci indietro: dobbiamo alzare il livello di attenzione”.