L’aggiornamento della Roma sulle condizioni di Evan N’Dicka
Evan N’Dicka è stato dimesso dall’ospedale di Udine dove i controlli effettuati hanno escluso patologie a livello cardiaco. Lo spiega la Roma in una nota pubblicata lunedì, a ventiquattr’ore di distanza dal malore accusato dal calciatore ivoriano durante la partita giocata domenica in casa dell’Udinese e sospesa al 71′ sull’1-1 per la grande preoccupazione destata dall’episodio che ha coinvolto il difensore.
“In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca” spiega il club giallorosso.
“Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro – si legge ancora nella nota -. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma. L’AS Roma vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l’arbitro il sig. Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine”.
“Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita” conclude il club, sottolineando la sensibilità da parte di tutti i presenti.