
Aston Villa-Cardiff City, le probabili formazioni
Aston Villa e Cardiff City si affrontano negli ottavi di FA Cup, con i Villans, squadra di Premier League e qualificata agli ottavi di Champions, nettamente favoriti. Il Cardiff, invece, lotta per la salvezza in Championship. Ma proprio per l’imprevedibilità della competizione, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
L’Aston Villa schiererà un 4-2-3-1 con Martinez in porta, una difesa solida composta da Cash, Konsa, Mings e Maatsen. A centrocampo, McGinn e Tielemans avranno il compito di garantire equilibrio, mentre Asensio, Rogers e Jacob Ramsey supporteranno Watkins, punta centrale.
Il Cardiff City, a sua volta in campo con un 4-2-3-1, si affiderà ad Alnwick in porta e a Perry Ng, Goutas, Bagan e O’Dowda in difesa. Rinomhota e Mannsverk saranno i centrocampisti centrali, mentre l’ex della Juventus Aaron Ramsey, oltre a Colwill e Alves, farà parte della batteria di trequartisti alle spalle di Salech, l’unica punta.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; McGinn, Tielemans; Asensio, Rogers, J. Ramsey; Watkins. All. Emery.
Cardiff City (4-2-3-1): Alnwick; Perry Ng, Goutas, Bagan, O’Dowda; Rinomhota, Mannsverk Heggeheim; A. Ramsey, Colwill, Alves; Salech. All. Riza.