Fulham-Watford, le probabili formazioni
Giovedì 9 gennaio, alle 20:45, il Craven Cottage di Londra ospiterà una delle partite più attese dei trentaduesimi di finale di FA Cup: Fulham–Watford. Un match che promette spettacolo tra due squadre con ambizioni diverse ma ugualmente determinate a proseguire il proprio cammino nella competizione.
Il Fulham arriva alla sfida con un dato curioso e preoccupante: otto risultati utili consecutivi, ma con soli due successi. La “pareggite” che affligge la squadra di Marco Silva deve essere curata per evitare ulteriori sprechi di energie, soprattutto in vista degli impegni di Premier League. In caso di pareggio, infatti, non si giocherà più il tradizionale replay: si passerà direttamente ai tempi supplementari e, se necessario, ai rigori. Per questa gara, Silva darà spazio a diverse seconde linee, come Adama Traoré e Rodrigo Muniz, cercando di gestire al meglio le risorse.
Il Watford, nono in Championship e fuori dalla zona play-off, attraversa un periodo complicato, con tre sconfitte consecutive che hanno rallentato il percorso verso la promozione. L’allenatore Tom Cleverley spera che questa sfida possa rappresentare un punto di svolta, affidandosi a giocatori come Ogbonna ed Ebosele per sorprendere un avversario di categoria superiore.
Fulham (4-3-2-1): Benda; Castagne, Cuenca, Bassey, Sessegnon; Cairney, Lukic, Smith Rowe; Adama Traoré, Andreas Pereira; Muniz.
Watford (3-4-1-2): Bachmann; Pollock, Ogbonna, Porteous; Ebosele, Kayembe, Louza, Larouci; Chakvetadze; Bayo, Vata.