
Preston-Aston Villa in FA Cup 2024-2025: le formazioni previste per una partita apparentemente a senso unico, ma che può regalare sorprese.
Preston-Aston Villa è una sfida apparentemente a senso unico, ma non si può mai dire. Alle ore 14:30 di domenica si affronteranno infatti una squadra di Championship, l’ultima ancora presente nella competizione, e una che quest’anno si è ricavata un ruolo da protagonista non solo in Premier League ma anche in Champions League. Ma tenuto conto del fatto che il match si terrà in FA Cup, la storia insegna che la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Considerata la difficoltà dell’impegno, il Preston dovrebbe scendere in campo con una difesa affollatissima e addirittura occupata da cinque uomini: al centro agiranno Gibson, Lindsay e Bauer, mentre i laterali Storey e Brady potrebbero garantire anche qualche sortita in avanti. In mediana pronti Whiteman, Frokjaer-Jensen e Thordarson, a supporto dei due attaccanti Keane e Osmajic.
Formazione più abituale ma con qualche rotazione per l’Aston Villa, con Unai Emery pronto a dare riposo ad alcuni dei suoi uomini migliori. Così i quattro che si schiereranno davanti a Martinez dovrebbero essere Cash, Konsa, Mings e Maatsen, mentre in mediana McGinn farà compagnia a Tielemans. Watkins possibile unica punta, con Asensio, Rogers e Rashford alle sue spalle.
Probabili formazioni:
PRESTON (5-3-2): Woodman; Storey, Gibson, Lindsay, Bauer, Brady; Whiteman, Frokjaer-Jensen, Thordarson; Keane, Osmajic.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; McGinn, Tielemans; Asensio, Rogers, Rashford; Watkins.