Fabio Capello è lapidario sul Milan
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex Ct dell’Inghilterra Fabio Capello ha analizzato senza mezzi termini la stagione del Milan, che attualmente occupa il terzo posto in campionato a -7 dalla Juventus seconda. In aggiunta, l’ex allenatore del Real Madrid si è espresso in merito alle ambizioni dei rossoneri.
“Il Milan non può pensare di accontentarsi del terzo posto. Ricordo il mio quarto anno, quando siamo arrivati quarti a 13 punti dalla Juventus: la società non accettava quella posizione di classifica. Questo Milan veniva da uno scudetto, da una stagione strana culminata con la semifinale di Champions League e il quarto posto conquistato per i problemi della Juve. Ha fatto una campagna acquisti non indifferente e i punti di distacco dalle prime sono tanti” ha esordito l’ex Ct dell’Inghilterra.
“Io con il Real rimontai il Barcellona, ma davanti c’era una squadra sola e si addormentò. Qui il Milan ne ha due davanti, quindi sarà molto difficile che abbiano un calo entrambe” ha aggiunto l’ex tecnico della Juventus.
“L’Inter è fuori categoria per valore della rosa. Il Milan, però, per me ha una squadra superiore alla Juventus. Penso che abbia la rosa del campionato, quindi i rossoneri possono e devono ambire a qualcosa di maggiore del terzo posto in campionato” ha chiosato Fabio Capello.