Fabio Capello fa una previsione su Milan-Roma
Nel corso di un’intervento ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore del Real Madrid Fabio Capello ha voluto esprimersi in merito all’Euroderby che andrà in scena fra Milan e Roma valevole per un posto in semifinale in Europa League. In aggiunta, l’ex ct dell’Inghilterra si è lasciato andare anche a una previsione per quanto riguarda il prosieguo della competizione.
“Gli ingredienti per una grande notte europea ci sono tutti: campioni da copertina, due bravi allenatori che si sfideranno per la prima volta e una coppa che pesa tanto, tantissimo, sia per il Milan che per la Roma. I rossoneri sono squadra europea, lo dice la storia. L’obiettivo è di arrivare a Dublino e provare a conquistare l’unico trofeo mai vinto in Europa. Per la Roma la sfida ai rossoneri ha un valore doppio: arrivare ad alzarla nella finale del 22 maggio significherebbe non soltanto centrare un grande traguardo internazionale, ma anche staccare un pass per la prossima Champions” ha esordito l’ex tecnico del Real Madrid.
“Questa sera sarò allo stadio e mi aspetto un grande spettacolo. Milan e Roma hanno tutte le carte in regola per offrire una serata come quella del Bernabeu fra Real Madrid e Manchester City in Champions League. Sono convinto che una finalista che vedremo a Dublino uscirà dalla sfida fra rossoneri e giallorossi” ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus.
“Pioli punta spesso sull’aggressività, il suo uomo contro uomo in molte occasioni è stato la chiave per chiudere i rubinetti di gioco ai palleggiatori avversari e sfruttare la qualità dei suoi sprinter in ripartenza, da Theo a Leao sulla fascia sinistra allo stesso Pulisic a destra. De Rossi, dal canto suo, mi sembra molto attento a trasmettere i suoi principi di gioco al gruppo, che li ha recepiti rapidamente e sa applicarli nel modo giusto. La Roma morde ed è capace di andare in verticale in maniera immediata. Contro i velocisti del Milan serviranno grande solidità difensiva e lucididà, per colpire i rossoneri nel momento in cui si sbilanceranno. Occhio anche ai calci piazzati, perché entrambe sanno fare molto male” ha concluso Fabio Capello.