Fabio Capello incorona l’Inter e rimanda la Juventus
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tecnico del Real Madrid Fabio Capello ha analizzato le prime tre giornate di Serie A con un occhio di riguardo per Inter e Juventus, le quali hanno maggiormente impressionato rispetto alle altre big del campionato.
“Mi pare scontato che l’Inter sia ancora la favorita per lo Scudetto, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno il tricolore sul petto non a caso. E’ una squadra che può contare su una rosa molto profonda con giocatori di altissimo livello anche in panchina e soprattutto a differenza delle altre riparte da meccanismi già collaudati. Tutti sanno cosa fare, quando farlo e come muoversi” ha esordito l’ex allenatore del Milan.
“Alla Juventus serve tempo. L’Inter è una macchina rodata che viaggia a pieni giri, può avere qualche intoppo, ma ha già molte più certezze. In aggiunta, Inzaghi l’allena da tre stagioni, ha fatto una finale di Champions League e vinto uno scudetto, mentre i bianconeri sono ancora in costruzione. Koopmeiners è arrivato da qualche giorno e non si allenava da parecchio. L’ultima partita ufficiale risale a qualche mese fa. Discorso simile per Nico Gonzalez e Conceicao, che hanno fatto il loro debutto solamente nell’ultima gara di campionato con la Roma. Thuram si è fatto male subito e Douglas Luiz non è ancora al top della condizione. Le premesse fanno ben sperare, ma servirà tempo per vedere la vera Juventus di Thiago Motta” ha aggiunto l’ex Ct dell’Inghilterra.
“E’ presto per dire se ci sia un anti Inter. La Juve, dal canto suo, concede molto poco agli avversari ed è l’unica in campionato a non aver ancora subito gol. E questo è un particolare molto importante in Italia. Anche a Bologna, Thiago Motta aveva dimostrato di essere un ottimo allenatore nell’organizzare la fase difensiva, quindi non credo proprio sia un caso” ha chiosato Fabio Capello.