Fabio Capello incorona Lionel Messi e ridimensiona Cristiano Ronaldo

Fabio Capello incorona Lionel Messi e ridimensiona Cristiano Ronaldo

In occasione dei Laureus Sports Awards, l’ex allenatore del Real Madrid Fabio Capello, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul paragone tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, il cui duello ha segnato una vera e propria epoca del calcio moderno. In aggiunta, l’ex Ct dell’Inghilterra si è sbilanciato in merito alle potenzialità di Lamine Yamal.

“Ho avuto la fortuna di vedere Messi a 16 anni in un trofeo Gamper che giocammo con la Juve. Dopo 20-25 minuti chiesi a Rijkaard se me lo prestava, visto che non aveva ancora il passaporto spagnolo e avevano già 3 stranieri. Mi accorsi subito della genialità di Messi, perchè la differenza tra un fuoriclasse e un giocatore molto forte sta lì, nell’ingegno. Sono contento di aver visto dal vivo Lamine Yamal nel Clasico al Bernabeu. E’ un giocatore molto interessante, ha ottime qualità ma non è un genio. Penso che sarà un futuro craque, ma quando parliamo di geni io intendo Pelé, Maradona e Messi, coloro in grado di fare cose che gli altri non pensano” ha esordito l’ex allenatore del Milan.

“Cristiano Ronaldo è un grandissimo giocatore che ha vinto tanti titoli e diversi Palloni d’Oro, però non è geniale come lo è stato Messi. Quando mi chiedono chi preferisco tra i due io scelgo sempre Leo. Ronaldo è un grande goleador, tira e fa di tutto, però non è un genio è molto semplice. Discorso diverso per Ronaldo il Fenomeno” ha aggiunto Fabio Capello.

Articoli correlati