Fabio Capello non va per il sottile su Roberto Mancini
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, l’ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid Fabio Capello si è espresso senza mezzi termini sulla decisione e le motivazioni che hanno spinto Roberto Mancini ha lasciare la Nazionale italiana per l’Arabia Saudita.
“Mancini ha commesso un gravissimo errore, ha accusato il presidente della federazione dicendo che non sentiva più la fiducia, quando in realtà avrebbe fatto una migliore figura nel informare il presidente di aver ricevuto un’offerta irrinunciabile e la sua intenzione di volerla accettare. Si è arrampicato sugli specchi accusando Gravina e la FIGC di avergli cambiato lo staff” ha esordito l’ex Ct dell’Inghilterra.
“Sono contento perché ci voleva uno un po’ matto e Luciano è la persona giusta per allenare questa Nazionale. L’emozione è grande e la voglia altrettanto, essendo un allenatore ispirato che sa dove portare le sue squadre mi sembra sia stata una scelta bellissima da parte del presidente Gravina” ha aggiunto l’ex allenatore della Roma in merito all’arrivo del collega toscano come nuovo Ct.
In conclusione Fabio Capello si è soffermato sull’inizio di stagione del Napoli Campione d’Italia: “Il Napoli non gioca più come l’anno scorso, fa meno pressing e ha meno voglia. Ha perso determinazione. Manca Kim, ma soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che la passata stagione non succedeva mai. Mi sembra che faccia girare la palla più lentamente. Deve riprendere la strada dell’anno scorso e questo dipenderà sia dall’allenatore ma anche dai giocatori”.