La previsione di Fabio Capello in vista della serie A 2024-2025
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid, tra i vari temi trattati, ha voluto esprimere le sue sensazioni in vista della prossima Serie A. In aggiunta, l’ex Ct dell’Inghilterra si è espresso anche in merito all’Italia di Luciano Spalletti, che è attesa dal debutto agli Europei 2024 contro l’Albania il prossimo 15 giugno.
“Mi aspetto un campionato bellissimo e molto combattuto. Non credo che l’Inter si ripeta, mentre Juventus e Milan saranno super protagoniste. Speriamo di vedere un campionato che si decida nelle ultime gare. Per quanto riguarda il Napoli, molto dipenderà dalla squadra, poiché dovranno ritrovare la forza mentale. Se rimangono Osimhen e Kvaratskhelia si partirebbe da due punti di forza notevoli, ma penso che sarà quasi impossibile trattenere Victor” ha esordito l’ex tecnico del Real Madrid.
“Mi auguro che l’Italia faccia un’ottimo Europeo, la squadra deve ancora amalgamarsi, gioca ad un ritmo non da grande squadra e gli avversari sono agguerriti e difficili. La Spagna gioca molto bene, la Croazia ha grandi giocatori e noi per andare avanti dovremo costruire un gruppo forte soprattutto mentalmente” ha aggiunto l’ex Ct dell’Inghilterra.
In conclusione, Fabio Capello si è espresso in merito all’ingaggio di Antonio Conte da parte del Napoli: “Conte è un allenatore capace, che sa dove condurre la squadra, ha esperienza internazionale, per cui è la persona giusta al momento giusto. Ha già dimostrato di essere un vincente, è favorito dal fatto di focalizzarsi sul campionato non avendo coppe europee. Sarà importante anche avere una buona squadra a disposizione che è la base per raggiungere traguardi prestigiosi”.