Le parole di Fabio Capello
Fabio Capello non ha dubbi: è un’Atalanta da scudetto. “Sì e vi spiego anche il perché: Gasperini allena la squadra da tanti anni, ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento: Juve, Milan e Napoli inizieranno con un allenatore nuovo, l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana… La Dea, invece, ripartirebbe con capisaldi noti”.
L’ex allenatore di Milan e Juventus alla Gazzetta dello Sport ha sottolineato l’importanza di non vendere i big: “Offerte ne arriveranno di sicuro. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti eccezionali come Koopmeiners ed Ederson: trattenerli non sarà facile…”.
“Gasperini più libero di testa dopo aver vinto un trofeo? Penso di sì. Di sicuro si è tolto un bel sassolino dalla scarpa. E pure per il gruppo vincere porterà ulteriore maturità. Per questo la Dea sarà rivale ancora più credibile il prossimo anno”.