Cagliari, Fabio Liverani applaude Tommaso Giulini e Stefano Capozucca
In conferenza stampa Fabio Liverani ha presentato la sfida di domenica contro il Cittadella: “E’ una squadra molto equilibrata e lineare. Innanzitutto ha una grande sintonia tra proprietà, dirigenza e parte sportiva. Giocano sempre con lo stesso modulo, la piazza è serena, c’è continuità tecnica da un tecnico all’altro e l’entusiasmo può fare la differenza. In settimana abbiamo lavorato sul Cittadella, squadra compatta e battagliera, con meccanismi rodati al cospetto dei quali servirà attenzione”.
Il timoniere dei sardi ha presentato anche il neo acquisto Mancosu, spendendo parole al miele per la società: “Può dare professionalità e qualità. Tornare in una squadra di cui sei tifoso ti dà qualche responsabilità in più, avrà tanta voglia e questo è un vantaggio per noi. Si tratta di un’operazione veloce, grazie alla disponibilità di Marco ma soprattutto alla volontà del presidente e del direttore sportivo. La grande voglia del ragazzo ha portato ulteriore brio al gruppo, una forte voglia di Cagliari e di fare bene con questi colori che non può che farci bene”.
“I nostri tifosi non hanno mai fatto mancare il proprio apporto. La delusione del passato non si può cancellare né dimenticare, si può però guardare avanti per costruire qualcosa di importante. Ho sentito sempre molta vicinanza alla squadra, voglia di tutti di raggiungere l’obiettivo, non ho percepito il pessimismo cosmico che si racconta. Chiaramente la nostra gente vuole le vittorie, ma si deve passare sempre dal lavoro, non possono bastare i nomi che porti sulla maglia o i pronostici. Questo voglio trasmettere ai ragazzi, e la squadra ha mai mollato nelle due gare ufficiali sin qui disputate o negli allenamenti” ha concluso Liverani.