Fabio Liverani duro contro le voci sull’esonero

Fabio Liverani duro contro le voci sull’esonero

Con 15 punti raccolti nelle prime 10 giornate di campionato, il Cagliari occupa il decimo posto in classifica. Una posizione che sicuramente non soddisfa i tifosi e l’ambiente isolano: “La mia squadra deve essere responsabile, ma senza avere paura. I ragazzi lavorano tanto ed è giusto che si prendano le responsabilità, specie quando i risultati come oggi non ci sono. La paura però non deve esserci” ha detto Fabio Liverani alla vigilia della sfida contro il Sudtirol.

Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci sul possibile esonero del tecnico in caso di risultato negativo contro la compagine biancorossa: “Non penso che domani sia la mia ultima chance. Alleno come se dovessi stare qui per anni: si può parlare di ultime chance quando ci sono certe percezioni, ma non le ho al momento. Sappiamo di dover raccogliere di più, ma il rapporto con squadra e società non è in crisi. La contestazione? Credo sia legittima. Mi sono preso sia gli applausi che le critiche nella mia carriera. La gente risponde sempre con passione a questa maglia e per questo vogliamo regalare qualche gioia in più ai nostri tifosi”.

“Durante la settimana abbiamo lavorato bene e con intensità, ho visto voglia nei ragazzi. Il Sudtirol da quando ha cambiato allenatore ha fatto un ottimo percorso, per noi sarà un banco di prova importante. Dobbiamo provare a portarla a casa con intelligenza e qualità. Ad Ascoli ero soddisfatto della prestazione nei novanta minuti, ma ovviamente se abbiamo perso qualche problema c’è stato. Contro la Reggina abbiamo disputato un buon secondo tempo contro un avversario tosto, creando chance per vincerla. Ora pensiamo a domani” ha chiosato Liverani.
 

Articoli correlati