Fabio Pecchia sincero dopo la sconfitta del Parma contro l’Inter
A pochi giorni di distanza da un 3-1 vittorioso, quello contro la Lazio, il Parma deve fare i conti con un altro 3-1, stavolta subìto a San Siro da un’Inter superiore ai ducali sin dai primi minuti. Fabio Pecchia, in conferenza stampa, non ha usato troppi giri di parole per descrivere il match, cercando comunque il lato positivo della serata.
“I ragazzi hanno giocato bene, per me è stata una prestazione positiva – ha detto -. Va tutto relativizzato all’avversario, noi avevamo voglia di far bene e ci abbiamo provato, siamo stati anche un po’ sfortunati, ma alla fine una serata come quella di oggi non può che essere uno step importante del nostro percorso”.
“Le big, d’altra parte, fanno un campionato a parte – ha aggiunto Pecchia -. Abbiamo provato a contenere l’Inter, ma abbiamo mostrato il fianco e siamo stati puniti. Affrontare una squadra del genere è difficilissimo, soprattutto se, come oggi, dimostra di avere grandi energie mentali e fisiche”.
L’ex centrocampista ribadisce il plauso alla voglia di giocare da parte dei suoi: “Quello con alcuni di questi ragazzi è un rapporto che dura da anni, abbiamo sviluppato grande fiducia reciproca oltre a un’idea di gioco piuttosto definita. Stasera non ci siamo disuniti nemmeno sotto di tre gol, dobbiamo mantenere questa mentalità”.