Le parole di Fabio Pecchia in vista di Parma-Cosenza
Dopo il pareggio in trasferta con il Como, il Parma cercherà di riprendere la propria corsa verso la promozione in serie A in casa con il Cosenza nel 27esimo turno del campionato cadetto. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico degli emiliani Fabio Pecchia ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi ragazzi.
“Siamo entrati nella fase decisiva del campionato, non in primavera però. Questa parte di stagione si può dividere in due blocchi, fino alla sosta e dopo la sosta. Quello che non deve cambiare è il nostro modus operandi, ovvero continuare a lavarore così ed entrare in campo con il piede sull’acceleratore. Non credo di trovare di fronte una squadra che abbia voglia di rinunciare a giocare, ma mi aspetto una partita molto aperta. Al di là del loro atteggiamento, il nostro dovrà essere lo stesso e con lo stesso spirito” ha esordito il tecnico degli emiliani.
“Ogni partita dobbiamo ricercare dei miglioramenti, la gara con il Como mi lascia grande soddisfazione perché ho visto altissima qualità, umiltà, spirito di sacrificio, capacità della squadra di adattarsi. Ogni incontro è diverso, ma noi dobbiamo cercare di scendere in campo mantenendo solida la nostra identità e filosofia. La partita di martedì sera sarà leggermente diversa, perché troviamo una squadra, che rispetto alla diversa classifica del Como, vuole giocare, che ha voglia di fare la partita, vuole creare e proporre” ha proseguito l’allenatore dei ducali.
“Gli 11 punti raccolti nelle ultime cinque partite dal Cosenza rinforzano la mia opinione su questa squadra. E’ in salute ed altrettanto scomoda da affrontare. Anche con gli innesti del mercato ha portato dei benefici al gruppo, ancora di più e ancora una volta dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita con il verso giusto perché ogni avversario è diverso e chiunque vuole fare la partita contro il Parma” ha aggiunto l’allenatore dei crociati.
“Siamo usciti un po’ acciaccati dalla partita di Como, abbiamo subito tanti colpi. E Dennis è uscito nel primo tempo, ma anche Benedyczak e altri calciatori. In generale la squadra sta bene, abbiamo ancora delle ore per valutare e domani mattina facciamo un altro allenamento e faremo le valutazioni più profonde su ogni singolo. Chi verrà scelto dovrà avere l’energia vera per affrontare la partita” ha chiosato Fabio Pecchia in merito alle condizioni dei suoi giocatori.