Fabio Pecchia si fida dei nuovi del Parma e avverte il Milan

La sfida è difficile, ma la fiducia nei volti nuovi c’è.

Fabio Pecchia promuove i nuovi acquisti del suo Parma, e si aspetta che possano fare bene anche al cospetto di una grande avversaria come il Milan. Alla vigilia della sfida contro i rossoneri, il tecnico dei ducali afferma che gli ultimi arrivati in Emilia potrebbero già dare il proprio contributo alla squadra.

“Djuric, Ondrejka e Lovik sono vicini a poter già giocare. Devono solo ultimare la loro fase di adattamento – ha dichiarato Pecchia in conferenza stampa -. Solo una settimana fa Ondrejka ha giocato per 80 minuti, e Djuric porta grande esperienza. Ci servirà, visto che Bonny ha la febbre e dovrà restare fuori. Sono contento, perché tutti e tre stanno bene e potranno essere della partita”.

Del resto il Parma dovrà fare i conti con i problemi di altri suoi effettivi, ancora non disponibili per il Milan. “Estevez ha lavorato per una settimana in più, e certamente le sue condizioni stanno migliorando. Bernabè invece è tornato a lavorare con il gruppo e ha fatto alcuni passaggi. Domani non ci sarà, ma ci stiamo avvicinando”, ha dichiarato Pecchia.

Contro il Milan, del resto, la strategia del Parma è già chiara. “Affronteremo una squadra forte, che ci costringerà a restare bassi e a lunghe fasi di non possesso palla – ha sottolineato Pecchia -. Contro di noi ci sarà una grande squadra europea, con grandi qualità. Per questo dovremo essere in grado di difenderci bene e poi essere propositivi quando la palla sarà nostra. Dobbiamo obbligarli a quel punto a correrci dietro”.

Articoli correlati