Allontanato dal campo per un battibecco a distanza con Pablo Gonzalez (“È la prima volta che mi capita a Parma” ha detto all’intervallo), Daniele Faggiano può liberare la propria gioia al termine della gara vinta contro l’Alessandria che fa volare il Parma in Serie B:
“Cosa abbiamo fatto in più rispetto all’Alessandria? Non lo so, abbiamo vinto e basta, contava questo – ha detto Faggiano a Rai Sport – Abbiamo giocato bene, tenevamo a riscattare alcune prestazioni non esaltanti. Auguro all’Alessandria di essere promossa nella prossima stagione, se lo merita”.
Faggiano spende poi una parola per lo staff tecnico e dirigenziale che ha cominciato la stagione, prima della rivoluzione di fine novembre che ha portato in panchina Roberto D’Aversa:
“Ringraziamo il mister D’Aversa e il suo vice Tarozzi, ma mi piace ringraziare anche chi c’era prima. Da Galassi a Minotti fino al presidente Scala e a mister Apolloni: le squadre si costruiscono in estate, molti giocatori qui oggi non li abbiamo comprati noi. E grazie anche alla proprietà, ai soci che ci hanno sempre sostenuto”.