Il grande giorno è arrivato, torna il campionato di serie A e torna il Fantacalcio. Ci siamo affidati a un sedicente esperto, il dottor Supponenzo, per capire come comportarci.
Partiamo dai portieri. Visto che c’è Napoli–Venezia e che Luciano Spalletti ha deciso di dare fiducia ad Alex Meret io punterei su di lui, confidando che tenga la porta inviolata al cospetto nella neopromossa lagunare. Al contrario, fossi in voi, eviterei di schierare Vicario, portiere dell’Empoli che se la vedrà con la Lazio. E pure Vanja Milinkovic-Savic, tra i pali del Torino contro l’Atalanta.
Passiamo ai difensori. Occhio a De Vrij in Inter–Genoa, l’olandese potrebbe piazzare una capocciata delle sue. E magari lo stesso potrebbe fare il suo connazionale De Ligt a Udine, dove per Bonucci arriverà un cartellino giallo per fallo su Okaka. Contro lo Spezia, per me, il cagliaritano Zappa almeno un assist lo piazza. Theo Hernandez è una garanzia ma qui si scopre l’acqua calda. Per Caldara esordio a mega-rischio contro Osimhen, che potrebbe creargli problemi in quantità industriale.
Arriviamo ai centrocampisti. Facile pensare a Chiesa a Udine, ma non è il solo che può fare male. A Torino si candida Pasalic, a Roma Lorenzo Pellegrini, che vorrà spaccare il mondo dopo avere saltato Euro2020. Candreva potrebbe fare uno scherzetto ai milanisti: non sarebbe il primo.
Chiudiamo con gli attaccanti. L’affare si ingrossa e i nomi sono tantissimi. Tante grazie, direte voi. Il gol di Giroud è attesissimo, quindi segnerà Rebic. Sorpresa Cutrone? Perché no? I meccanismi sarriani in difesa vanno assimilati e ci vorrà un po’. L’eterno Quagliarella battaglierà con Kjaer ma sarà molto dura per lui.
Certo di avervi dato ottimi consigli vi do appuntamento alla prossima settimana
Dottor Supponenzo