A margine della presentazione del documentario di Sky Sport “Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte” al ‘Cinemino’ di Milano, lo storyteller si è soffermato con Sportal.it sulla figura di ‘Rombo di tuono’. “Una carriera come la sua per un calciatore di pari livello è assai improbabile – ha raccontato -: non parlo solo di capacità sportive o carisma, parlo proprio di un grande campione che rinuncia alla cosiddetta ‘provincia’ per le luci della ribalta di una grande squadra. Il suo procuratore arriverebbe e lo metterebbe in difficoltà, spingendo per il trasferimento”.
Stasera alle ore 21, in prima serata su Sky Sport Uno (in replica alle 22 su Sky Sport Serie A e alle 23 su Sky Sport Football) andrà in onda il primo episodio del nuovo, attesissimo racconto di Federico Buffa, dedicato a un mito intramontabile del calcio e dello sport italiano: Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte.
La puntata verrà trasmessa anche su Sky Arte (sabato 14 dicembre alle 23.15) e sarà disponibile anche su On Demand e Sky Q. L’appuntamento con il secondo episodio della mini serie sarà, invece, venerdì 20 dicembre alle 19.15 su Sky Sport Serie A.