Federico Chiesa a Liverpool: Arne Slot è entusiasta

Federico Chiesa a Liverpool: Arne Slot è entusiasta

Federico Chiesa prova a rilanciarsi in Premier League dopo gli ultimi anni amari alla Juventus. L’attaccante bianconero, stimato 100 milioni di euro solo poche stagioni fa, è stato venduto dal club torinese per appena una dozzina di milioni di euro, bonus inclusi, ma a Liverpool sono sicuri di averci visto giusto.

O almeno così pensa il tecnico dei Reds Arne Slot, pronto a puntare sull’italiano:  “Abbiamo cercato sul mercato qualcuno che possa aiutarci a vincere e migliorare la squadra e quando lo troviamo è normale essere felici. Una delle cose migliori del lavorare al Liverpool è la cultura di squadra, il fatto che tutti lavorino al massimo per ottenere gli obiettivi: è fondamentale che il primo nuovo acquisto abbia lo stesso atteggiamento e sposi la stessa cultura”.

“Federico lo fa: è un giocatore che lavora duro sia dentro che fuori dal campo e lo unisce al fatto di segnare gol. Le sue qualità sono ben note, e da diverse anni, dimostrate sia a livello di club che con la nazionale. E poi ha l’età giusta: ha talento e esperienza, ma anche il potenziale di poter migliorare ancora che è una delle cose di cui siamo veramente felici”, ha detto in conferenza stampa.

Sul suo impiego immediato: “Si allenerà con noi oggi, ma non mi aspetto che sia convocato. Se dovessero esserci degli infortuni potremmo aver bisogno di lui, ma non mi aspetto che sia coinvolto, anche se ovviamente non è ancora sicuro”.

Articoli correlati