Federico Chiesa non se la passa bene
Finora l’esperienza inglese di Federico Chiesa non può certo definirsi positiva: l’ex Juventus ha collezionato appena 78 minuti con il Liverpool spalmati su 3 partite (una in Premier League, una in Champions League e una in EFL Cup). È però riuscito a mettere a segno un assist.
Il tecnico dei Reds Arne Slot ha tentato di contenere il caso: “Federico ha saltato l’intera preparazione del precampionato e poi è arrivato in un campionato dove l’intensità è più alta rispetto alla Serie A. Gli serve tempo per raggiungere i livelli di intensità del resto della squadra, servirebbe a qualsiasi giocatore che non ha mai giocato in Inghilterra”.
“Per ora è difficile dire quando entrerà in forma, capisco che può non essere facile per lui allenarsi e non giocare, però sono sicuro che in futuro ci darà il suo aiuto. C’è tempo, ha firmato un contratto lungo con noi” ha chiosato Slot.
Federico Chiesa ha lasciato la Juventus (non senza polemiche) negli ultimi giorni di agosto, quando il Liverpool ha versato 12 milioni di euro nelle casse bianconere per acquistarlo. L’ex Fiorentina ha firmato con i Reds un contratto fino al 2028: c’è tutto il tempo per dimostrare il suo valore anche in Inghilterra.