Un gol fondamentale, con una grande dichiarazione d’amore alla sua squadra.
Felipe Anderson mette la Lazio prima di tutto. Il brasiliano ha firmato la quarta vittoria consecutiva in Serie A dei biancocelesti rilanciandoli definitivamente in classifica grazie al gol decisivo per l’1-0 sul Lecce. E nelle sue dichiarazioni di fine partita ha spiegato che attualmente per lui fare bene con la propria squadra è prioritario addirittura rispetto a un eventuale ritorno in nazionale.
“Questi numeri sono un onore – ha dichiarato Felipe Anderson a ‘Lazio Style Channel’, dopo aver appreso di aver giocato 126 partite consecutive in maglia biancoceleste e soprattutto 300 in tutto -. Sono felice di aver raggiunto traguardi del genere con la squadra che amo. Lo spirito che si respira nello spogliatoio è stupendo, e condiziona anche i singoli. Abbiamo una grande mentalità, che rende tutto più facile. Anche perché i nostri titolari sono più di undici, e tutti ci mettiamo a disposizione con un grande atteggiamento”.
E l’entusiasmo di rendersi utile per la squadra ha portato Felipe Anderson a mettere parzialmente in secondo piano addirittura la Seleçao: “Alla Nazionale ci penso sempre. Però la mia priorità è la Lazio, ed è così in ogni momento. Solo dopo, magari, e solo se giocherò e starò bene con la mia squadra potrebbe tornare anche un’avventura con il Brasile“.