Tanti problemi da risolvere in vista degli spareggi di marzo
L’Italia dovrà guadagnarsi il pass per Qatar 2022 attraverso gli spareggi, in programma a marzo (sorteggio gironi il prossimo 26 novembre). Un risultato deludente per l’Italia, fresca di titotlo di Campione d’Europa.
“Giocavamo a calcio con il piacere di farlo, senza la pressione di voler dimostrare qualcosa, ora inconsciamente essendo diventati campioni d’Europa qualcosa si è inceppato. Dobbiamo capire questa cosa e approcciare le partite in maniera più leggera. Ci siamo complicati la vita, purtroppo questo è il calcio”, le parole di Bonucci a Rai Sport.
In effetti, i numeri dell’Italia in quest’ultima fase di partite valide per la qualificazione al Mondiale sono inquietanti. Nelle ultime quattro partite (escludendo il 5-0 alla Lituania), gli azzurri hanno segnato solo due gol, pareggiando tutti i quattro i match. Un cammino zoppicante che ha evidenziato, ancora una volta, la mancanza di un vero centravanti capace di fare la differenza in campo. A Mancini il compito di trovare una soluzione per gli spareggi di marzo per non rischiare un nuovo addio al Mondiale (sarebbe il secondo consecutivo).