L’attuale numero 1 della Figc punta sull’appoggio di Lega Dilettanti e Assocalciatori
Alla fine, ha deciso di ricandidarsi. Eletto per la prima volta nel 2018, Gravina, attraverso le colonne del Corriere della Sera, ha fatto sapere di aver deciso di ricandidarsi per il ruolo di numero 1 della Figc. Dopo un’attenta riflessione, ha scelto di proseguire, così da concludere il suo lavoro.
Gravina sa di avere l’appoggio di diverse componenti, tra cui Lega Dilettanti e Assocalciatori. Insomma, ci sarebbero i numeri per portarsi a casa una nuova vittoria e altri quattro anni di presidenza. La votazione è prevista per il prossimo 3 febbraio con Gravina che, a questo punto, pare il favorito numero uno.
Sulla possibile candidatura di Del Piero, Gravina è stato chiaro: “Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo in Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E vale anche per lui”, le sue parole sempre al Corriere della Sera.
A questo punto, c’è solo da attendere per capire se qualcuno (Del Piero, ndr) sarà candidato alla presidenza della Figc. Nel frattempo, Gravina ha messo sul piatto le proprie carte che sembrano vincenti., nonostante l’inchiesta in corso della Procura di Roma (indagato per autoriciclaggio).