Filippo Inzaghi ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno ha parlato dell’1-1 da ex contro la Juventus. “Mi fa piacere per il Benevento. Una bella soddisfazione, mi fa piacere anche per la nostra classifica. Pensare che fino all’anno scorso battagliavamo sui campi di serie B e dopo qualche mese in A abbiamo affrontato la Juve e fatto un risultato positivo è una grande soddisfazione per i miei ragazzi e di questo ne sono felice”.
“Noi dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza, è un traguardo che per noi sarebbe come uno scudetto. Sarà difficile però – ha aggiunto il tecnico dei campani – penso che il Benevento deve farsi valere su ogni campo, giocare a testa alta, fare vedere che siamo squadra, lottare su ogni palla. Sappiamo da dove veniamo, sarà difficile mantenere la categoria ma ci crediamo e ci proveremo con tutte le nostre forze. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso in B è sotto gli occhi di tutti e dobbiamo riproporlo anche in A”.
Inzaghi ha poi parlato della corsa allo scudetto: “E’ aperto, incerto, tante squadre sono forti. La Juve, vedendola però dal vivo, però ha una forza straordinaria e con tutti i campioni che ha e quelli che le mancavano, penso sia sempre la squadra da battere. Però la concorrenza si è alzata molto. Il Milan sta facendo cose straordinarie, il Napoli ha dimostrato ieri di essere una squadra fortissima, l’Inter ha una squadra forte. Sarà un campionato molto più equilibrato e ne beneficia lo spettacolo”.