Filippo Inzaghi: “Senza Dia ci lasciamo le penne”
Filippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa come nuovo tecnico della Salernitana: “Quando sono andato al Brescia mi davano del pazzo, quando sono passato dal Milan in A al Venezia in C mi dicevano che ero matto. Ora mi chiedono chi me lo abbia fatto fare visto che la Salernitana è penultima”.
“Io sono la persona più felice del mondo. Quando capisco cosa rappresento per la gente mi passa la tristezza, io voglio trasmettere quello che sono”.
“C’è gente che porta a casa la Champions e poi viene esonerata dopo pochi mesi. A me spetta fare meno danni possibili, noi tecnici ci montiamo la testa e pensiamo di aver inventato il calcio ma in campo vanno i giocatori. Io devo valorizzare le loro potenzialità, senza concedere alibi”.
L’erede di Paulo Sousa ha messo come uno dei primi obiettivi il recupero di Boulaye Dia: “Per me è una prima punta, ma può giocare anche assieme a un’altra punta o trequartista. È un calciatore che va recuperato, ci deve fare 15 gol altrimenti non portiamo a casa le penne”.