Prima vittoria per la Samp
Nel primo dei due posticipi del lunedì dell’undicesima giornata di Serie A la Sampdoria ha superato la Cremonese con un gol di Omar Colley nel finale.
Nel primo tempo a partire subito forte sono i grigiorossi che conquistano in avvio un calcio di rigore per un fallo di Amione su Okereke. Sul dischetto si presenta Dessers ma calcia centrale trovando la risposta di Audero, protagonista con un altro grande intervento su Sernicola sul finale della prima frazione e il risultato rimane così inviariato all’intervallo.
La ripresa inizia con lo stesso copione: la Cremonese fa la partita e crea occasioni ma Audero si supera un’altra volta su Pickel. Dopo le numerose occasioni non convertite ecco che nel finale, quando gli uomini di Alvini si abbassano, esce la Samp e al 78′ su una sponda di Gabbiadini si avventa Colley che insacca alle spalle di Carnesecchi.
Gli uomini di Stankovic ottengono così la prima vittoria in Serie A scavalcando in classifica proprio la Cremonese, che, invece, rimane ancora a secco.