Fiorentina a valanga sulla Roma
Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina travolge la Roma per 5-1 nella partita serale domenicale della nona giornata di Serie A.
Partenza razzo dei viola: al 9’ Beltran serve Kean che entra in area e batte Svilar con un sinistro sul palo più lontano. Al 15’ Celik atterra Bove in area giallorossa, per Sozza è rigore, confermato anche dal VAR, e dopo due minuti Beltran trasforma.
Al 39’ la squadra di Juric accorcia le distanze: Koné, appena entrato per Cristante, batte De Gea con un destro sul palo più lontano. Ma due minuti dopo i ragazzi di Palladino ristabiliscono le distanze: Bove fugge sulla sinistra, poi mette a centro area dove c’è Kean che firma la sua doppietta personale.
Nella ripresa, al 52’ i padroni di casa calano il poker con l’ex di turno Bove, che servito da Adli segna da distanza ravvicinata. Al 65’ Roma in dieci per l’espulsione di Hermoso per doppia ammonizione con due trattenute nel giro di cinque minuti. Al 71’ autogol di Hummels da un colpo di testa di Kouamé su calcio d’angolo.