Fiorentina decimata in Conference League
La Fiorentina si appresta ad affrontare l’ultima sfida della fase a gironi di Conference League contro il Ferencvaros, in programma giovedì sera alle 18,45 alla ‘Groupama Arena’ di Budapest. I Viola, capolisti nel Gruppo F a quota 11 punti, hanno a disposizione due risultati su tre per mantenere il primo posto nel girone, essendo a +2 proprio sugli ungheresi.
Tuttavia, Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con delle assenze pesanti per la trasferta in Ungheria. Mancherà infatti, Giacomo Bonaventura, che ha saltato in mattinata l’ultimo allenamento prima della partenza per Budapest, a causa di una contusione al piede destro. Inoltre, saranno assenti contro il Ferencvaros anche Arthur per un sovraccarico all’adduttore destro e Riccardo Sottil, vittima di un affaticamento al flessore sinistro. Out anche il capitano, Cristiano Biraghi, squalificato.
A renderlo noto è stata la stessa società toscana, mediante un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che i seguenti calciatori non saranno disponibili per la partita di UECL di domani contro il Ferencvaros: Bonaventura a causa di una contusione al piede destro, Arthur per un sovraccarico all’ adduttore destro e Sottil per un affaticamento al flessore sinistro”.