Le probabili formazioni
Nella domenica di Serie A spicca senza dubbio il derby tra Fiorentina ed Empoli, due squadre alla ricerca di punti importanti per allontanare la zona bollente della classifica, in programma allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze alle ore 15.
Reduce dal portentoso poker in Conference League contro il Braga, la squadra allenata da Vincenzo Italiano proverà a rimettersi in marcia in campionato, dove la vittoria manca dallo scorso 7 gennaio (2-1 al Sassuolo). Il tecnico gigliato punta ancora su Jovic in attacco, fiducioso che possa trovare continuità anche dentro i confini nazionali dopo la doppietta in Portogallo.
Dall’altra parte l’Empoli non ha più trovato il successo dopo l’inatteso blitz di San Siro contro l’Inter: due pareggi intervallati da una sconfitta per gli uomini di Paolo Zanetti, che puntano sul duo Caputo-Satriano in attacco per ritrovare la vittoria.
FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Saponara. All: Italiano;
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All: Zanetti.