L’attaccante serbo si scatena contro gli Stregoni: bene anche Ribery ed Eysseric.
Colpo salvezza per la Fiorentina, che espugna il campo del Benevento con un eloquente 4-1 e manda un segnale forte nella lotta per non retrocedere. La squadra di Prandelli ha travolto gli Stregoni grazie a una tripletta nel primo tempo di Vlahovic e al gol di Eysseric nella ripresa.
Serata memorabile per il 21enne attaccante serbo, che con 12 reti in Serie A è uno dei giovani attaccanti più prolifici d’Europa (quarto classe 2000 ad andare in doppia cifra nei cinque campionati europei): al 9′ ha sbloccato la sfida in girata, dopo un cross di Eysseric deviato dalla difesa sannita. Al 26′ è arrivato il raddoppio sugli sviluppi di un corner, ribadendo in rete una corta respinta di Montipò sul colpo di testa di Caceres. Prima dell’intervallo lo splendido tris, con uno bel sinistro a giro che ha sorpreso Montipò.
Nella ripresa il Benevento ha ridotto le distanze con Ionita ma la Fiorentina ha trovato il poker al 75′ con Eysseric, servito da Ribery.
In classifica i viola salgono a 29 punti, a +9 sulla zona retrocessione. Il Benevento non vince dal 6 gennaio scorso e resta quintultimo a 26 punti.