Fiorentina-Spezia 1-1
E’ terminata in pareggio la sfida tra Fiorentina e Spezia valevole per la 29esima giornata di serie A. La Viola interrompe così la sua striscia di nove successi consecutivi in tutte le competizioni.
Allo Stadio Franchi a passare in vantaggio sono gli ospiti con Nzola al 19′. Tuttavia, il Var lo annulla per fuorigioco di Gyasi al momento dell’assist. Successivamente, i padroni di casa sbloccano il risultato al 25′ grazie alla percussione di Biraghi che ha trovato la sfortunata deviazione di Wisniewski, il quale ha messo fuori causa Dragowski. La gioia per la Viola però dura poco perchè ancora Nzola al 32′ sfrutta un errore di comunicazione fra Igor e Terracciano, siglando il gol del pareggio.
Nel secondo tempo la prima grossa occasione arriva per la Fiorentina al 60′ quando la conclusione di Brekalo si stampa sul palo. Pochi minuti dopo, si rende ancora pericoloso Biraghi su calcio di punizione, neutralizzato da un ottimo intervento di Dragowski. Nei minuti di recupero, lo Spezia fallisce il colpo del ko con Shomurodov, che sfrutta l’errore in fase di impostazione di Duncan, ma non riesce a battere Terracciano.
In classifica la Fiorentina sale a 41 punti, mentre lo Spezia a 26.