“Incredibile come non sia stato mostrato il cartellino rosso”
Nel match del ‘Franchi’ tra Fiorentina ed Inter è successo veramente di tutto. Tra rimonte, prodezze ed errori, la gara ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori letteralmente fino all’ultimo secondo di gioco. Quando ne mancavano solo dieci, per l’appunto, Henrikh Mkhitaryan ha regalato a Simone Inzaghi una gioia che pareva ormai insperata.
Sulla gara pesa però come un macigno la discussa decisione dell’arbitro Valeri che, in occasione della concessione del rigore per la Fiorentina – quello che, realizzato da Cabral, aveva dato alla Viola il momentaneo 1-2 – non ha espulso Federico Dimarco per l’intervento pericoloso ai danni di Jack Bonaventura.
Incassata la rabbia del popolo social – su Twitter si leggono commenti come ‘Poteva spezzargli la gamba’, oppure ‘Niente rosso, scandaloso’ – sono arrivate anche le critiche dell’ex arbitro Luca Marelli, che ai microfoni di DAZN non ha usato mezzi termini nel commentare la decisione del fischietto di Roma.
“Stasera abbiamo visto parecchi episodi su cui ci sarà da discutere, a partire dal rigore concesso alla Fiorentina. Dimarco entra in netto ritardo su Bonaventura, ma l’errore è veramente grande. Il giallo sarebbe stato un errore ancora più grande, incredibile come non sia stato mostrato il cartellino rosso. Il VAR, una volta richiamato Valeri, mostra solo un’angolatura, che non fa valutare bene l’entità del fallo: c’erano tutti gli elementi per il cartellino rosso”, ha commentato.