Italiano ha risposto ad alcune domande poste dai tifosi nella rubrica Fiorentina Weekly
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha risposto ad alcune domande poste dai tifosi nella rubrica Fiorentina Weekly, in vista della gara contro la Lazio: “Abbiamo lavorato bene, anche se c’è il solito problema dei Nazionali che arrivano sempre negli ultimi giorni prima della gara. Con chi è rimasto si è preparata bene la partita, abbiamo lavorato, si è faticato, abbiamo messo dentro anche un po’ di lavoro. I ragazzi stanno bene, piano piano arriveranno tutti e cercheremo di dare del filo da torcere al nostro prossimo avversario che è molto tosto”.
In seguito ha dato la sua prima impressione sul neo acquisto di questa sessione di mercato Cabral: “È un ragazzo che ha voglia, è contento di essere arrivato qui e sa che è arrivato in un gruppo che stava facendo bene, è carico e speriamo che ci dia una grande mano”.
L’allenatore della Fiorentina non ha fatto nessun accenno a Vlahovic, trasferitosi alla Juve, e invece ha sottolineato: “Siamo più forti di un mese fa. Siamo cresciuti in tanti aspetti. Mi viene da pensare al passo falso di Torino e di come abbiamo reagito subito. Questo vuol dire che stiamo maturando sotto tutti i punti di vista. Dopo quella partita siamo riusciti ad andare in gol con grandissima qualità e facendone tanti anche, che è quello che cerchiamo di ottenere in tutte le gare. La squadra è ovvio che è cresciuta rispetto ad un mese fa, per me ha ancora margini importanti di miglioramento. C’è tempo per migliorare e per crescere. Adesso è chiaro che dobbiamo ripartire dopo una sosta e 15 giorni di inattività. Speriamo di rispondere bene”.