L’allenatore della Viola ha parlato in vista dell’ultima partita di andata con l’Hellas Verona di Tudor
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato nella conferenza stampa di lunedì in vista della prossima sfida di campionato con l’Hellas Verona di Tudor. La Viola è imbattuta da cinque partite e può puntare ad un eventuale qualificazione europea.
Il tecnico della Fiorentina ha presentato così il prossimo match valido per la 19esima giornata di Serie A: “In casa il Verona è una squadra arrembante, attacca con tanti uomini. Domani ci saranno molti duelli da non perdere”.
Italiano ha poi continuato parlando della costante crescita dell’attaccante Dusan Vlahovic: “Penso che un attaccante debba avere sempre la voglia di ricercare le situazioni negli ultimi metri, il guizzo, ma anche avere fare e voglia di determinare. Sta crescendo, lo stiamo mettendo nelle condizioni di avere molti suggerimenti negli ultimi metri. Sotto questo punto di vista siamo migliorati molto rispetto all’inizio. Lo stanno servendo con grande qualità e lui sta ripagando la squadra mettendo in rete quasi ogni occasione”.
Infine il tecnico dei Viola ha parlato del pericolo numero 1 del Verona, cioè Giovanni Simeone, reduce da un ottimo inizio di campionato: “Quando si ha davanti giocatori che stanno facendo bene, in fiducia, vanno limitati per forza. Simeone ha dimostrato di saper tramutare in gol qualsiasi situazione, non va sottovalutato niente. La rete segnata all’Atalanta è stata da grande attaccante. E’ in grandissima fiducia, può inventarsi qualsiasi cosa”.