Fiorentina, l’attacco all’Inter di Rocco Commisso

Ha comprato la Fiorentina nel 2019

Parole dure di Rocco Commisso nei confronti dell’Inter. In un’intervista al Financial Times, il presidente della Fiorentina si è infatti espresso sull’ultimo scudetto conquistato dai nerazzurri. Per il patron viola, dati i noti problemi finanziari, i nerazzurri dovevano essere sanzionati.

Queste le parole di Commisso: “Il problema in Italia è che le regole non valgono per tutti e questo ha falsato la classifica dello scorso campionato. Ogni sei mesi dobbiamo fornire dati sul rapporto di liquidità. Noi e altri club lo abbiamo fatto – così il numero uno viola -. Altre società no e una di queste ha vinto il campionato. Poi hanno dovuto rettificare quei dati vendendo giocatori come Lukaku e Hakimi. Questo però dopo la fine del campionato. Chi non rispetta le regole della Lega, dovrebbe pagarne le conseguenze ed essere penalizzato in campionato”.

“Penso che i tifosi della Fiorentina siano favorevoli alla mia proposta che tutti debbano rispettare le regole. Penso ad alcuni club europei che fanno sparire i ricavi per poter poi dire di rispettare le regole – continua Commisso, patron viola dal 2019 -. Sono molto severo a riguardo, se ci sono delle regole, devono essere rispettate. Se non succede, devono essere previste delle sanzioni”.

Articoli correlati