Fiorentina, il messaggio di M’Bala Nzola
Un gol in undici presenze non sono certo il ruolino di marcia che ci si attendeva, in casa Fiorentina, da M’Bala Nzola, attaccante angolano arrivato a vestire la maglia viola in estate, dopo tre stagioni e mezzo allo Spezia. Ed è lo stesso attaccante angolano a fare mea culpa, ammettendo in prima persona di non aver ancora raggiunto il suo 100%.
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ in occasione dell’inaugurazione del Viola Park, Nzola ha mandato un messaggio ai tifosi gigliati: “Io mi sento bene, lavoro ogni giorno per ritrovare quello Nzola che tutti hanno imparato a conoscere – ha detto. Come squadra non ci diamo limiti: so che arriverà uno Nzola migliore di quello della prima parte di stagione, arriveremo molto in alto”.
Lo stesso tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha voluto spronare Nzola e il resto degli attaccanti in rosa: “C’è ancora qualche aspetto da migliorare – ha detto l’allenatore viola -, come ogni squadra. I centravanti devono segnare di più e non dobbiamo alternare 45 minuti buoni con altri non all’altezza. Però la squadra è giovane e ha grandi margini di miglioramento”.
La Fiorentina è una delle sorprese di questi primi due mesi di campionato: terza in classifica a pari merito con la Juventus, la compagine gigliata si è presa la soddisfazione, domenica, di battere il Napoli al ‘Maradona‘, con un 3-1 firmato Brekalo-Bonaventura-Nico Gonzalez.