Fiorentina, M’bala Nzola: niente Coppa d’Africa
Niente Coppa d’Africa per M’bala Nzola. L’attaccante della Fiorentina, inizialmente inserito nella lista dei preconvocati della nazionale dell’Angola dal commissario tecnico Pedro Goncalves, non partirà per la Coppa d’Africa ‘per plausibili motivi familiari’. A renderlo noto è stata la stessa Federazione angolana mediante la pubblicazione di un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali social.
“Per plausibili motivi familiari, l’internazionale angolano Mbala Nzola è stato esonerato dalla convocazione per CAN -2023. Il giocatore della Fiorentina, sarà sostituito dall’attaccante dell’Atletico Petroleos di Luanda Deivi Miguel “Gilberto” si legge nella nota della Federazione dell’Angola.
“Specifichiamo che i Palancas Neri partiranno per Dubai questo pomeriggio, dove terranno un piccolo allenamento per preparare il Campionato africano delle Nazioni che si terrà in Costa d’Avorio da gennaio a febbraio 2024”.
L’unico calciatore della Fiorentina che prenderà parte alla Coppa d’Africa sarà l’ivoriano Christian Kouame, già partito per aggregarsi alla Nazionale della Costa d’Avorio.